CHECK-IN
Dalle 15:00 alle 20:00
In caso di tardo arrivo è obbligatorio avvisare altrimenti non sarà garantito il posto letto.
CANCELLAZIONE DELLA PRENOTAZIONE
La cancellazione della prenotazione dovrà avvenire due (2) giorni prima del check in previsto, entro le ore 12:00. In caso di cancellazione ritardata, sarà prelevato dalla carta, per mezzo del servizio no-show, l'importo della prima notte.
PARTENZA ANTICIPATA
L'importo dell'intero soggiorno deve essere pagato al momento del chek in, quindi n caso di partenza anticipata rispetto alla prenotazione, l'importo pagato non verrà restituito.
CONTATTI
STRADE E AUTOSTRADE
Come tutti gli altri paesi delle Cinque Terre, Corniglia è raggiungibile dalla Spezia percorrendo la strada provinciale numero 32, detta Litoranea delle Cinque Terre, poi proseguendo sulla SP 51, bellissima strada panoramica su tutta la costa, e quindi scendendo sulla SP 30 fino al borgo.
LINEE FERROVIARIE
Corniglia è dotata di una stazione ferroviaria sulla direttrice tirrenica Genova-Roma, nel tratto locale compreso tra Genova e la Spezia. Per i treni a lunga percorrenza, la stazione di riferimento più vicina è quella della Spezia Centrale.
TASSA DI SOGGIORNO
Il Comune di Vernazza dal 2015 ha approvato l’istituzione dell’imposta di soggiorno.
Tale imposta è in vigore tutto l'anno e consiste nel pagamento di euro 2,00 a notte a persona per i primi tre (3) giorni di soggiorno.
Sono esentati dal pagamento i bambini al di sotto degli 11 anni, le guide e gli autisti dei gruppi che soggiornano nel comune.
Si tratta di una tassa di scopo ed il ricavato sarà integralmente investito dall’Amministrazione Comunale in progetti sul territorio. Si finanzieranno recuperi di terre incolte, strade interpoderali e ricostruzioni di muretti a secco.